Parla con la Vergine Maria

Parla con la Vergine Maria
Per info: lamadonnamiracolosa@hotmail.it vi risponderanno gli operatori che gestiscono il sito

domenica 13 maggio 2012

Preghiera del catechista


Preghiera del catechista

Signore, tu che hai detto “lasciate che i fanciulli vengano a me”, aiutami a svolgere la missione che tu mi hai dato con amore e passione.

Donami la sapienza e l’intelletto affinchè mi aiutino a discernere ciò che veramente serve per la formazion di questi tuoi piccoli, i cui angeli guardano direttamente il tuo volto. 

Insegnami ad esercitare la pazienza e la benevolenza verso tutti questi tuoi amici, anche verso coloro che non riescono a controllare la loro esuberanza o sono demotivati.

Nella nostra vita nulla è a caso e se tu mi hai affidato queste creature, significa che tu desideri che io sia un tuo strumento di grazia per la diffusione del Regno.

Fa’ che io sia per loro uno strumento puro ed un esempio coerente e che ogni mio gesto ed ogni mia parola sia per loro edificante. 

Aiutami a non diffondere tra loro l’errore anche involontario causato dalla mia impreparazione od incompetenza ed ispirami affinché io sappia dare loro delle risposte adeguate sul vero senso della vita e sulla tua figura di Redentore.

Infondi nel mio cuore sentimenti d’amore puro, in modo che io non faccia discriminazioni, perchè sono tutti tuoi figli che desideri raggiungano un giorno la pienezza della Verità per poi contemplarti in eterno.

SS. Trinità, Maria nostra madre, angeli e santi vegliate su di loro ed anche su di me affinchè possiamo percorrere insieme la via della Verità e della Vita.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia commento, una frase, un parere, una riflessione a questo articolo. Scrivi ciò che pensi ...