Parla con la Vergine Maria

Parla con la Vergine Maria
Per info: lamadonnamiracolosa@hotmail.it vi risponderanno gli operatori che gestiscono il sito

domenica 13 maggio 2012

Preghiera della casalinga


Preghiera della casalinga

Signore, a te nulla è nascosto e conosci ogni persona perfettamente. Tu lo sai che gran parte della mia vita quotidiana si svolge tra queste mura domestiche. Aiutami a non lasciarmi prendere dallo sconforto se la mia mansione non viene riconosciuta nella società o i miei stessi familiari non si accorgono della mia disponibilità. Io so che anche tua madre, durante la sua vita terrena, passava gran parte del suo tempo a sbrigare i lavori domestici.
Donami la costanza e la pazienza per poter portare avanti i miei impegni con amore, dammi la grazia di servire i familiari come se dovessi servire Te. Fammi capire che per te non è importante quello che facciamo, ma come lo facciamo.
Aiutami ad amare nel nascondimento, nell'operare il bene, nel beneficare coloro che bussano alla mia porta, nel trovare dei momenti forti in cui dedicare solo a te il mio tempo nella preghiera, nella meditazione e nella contemplazione.
Ti ringrazio per tutto quello che stai facendo continuamente per me. Grazie per la famiglia ce mi hai dato, per il nutrimento quotidiano, per la mansione che mi hai affidato, per le numerose occasioni che mi dai nell'operare nel nascondimento. Ti offro le mie fatiche, le mie frustrazioni, lo stress della routine quotidiana, l'ingratitudine dei figli e del consorte e chiedo che la tua grazia li accompagni sempre.

3 commenti:

  1. Grazie Signore perche' sono mamma e moglie.Grazie perche' posso crescere mio figlio e stare co lui ogni giorno.Grazie di un marito che capisco di essere la sua giornata.Grazie

    RispondiElimina
  2. Signore aiuta la loro famiglia sotto ogni aspetto, hanno vissuto tante sofferenze e le conseguenze saranno a vita, ma concedi loro di risolvere e far fiorire le loro vite come meravigliosi giardini, secondo i loro sogni e sempre rispettando la tua volontà, aiutali in tutto, hanno tanto tempo possono farcela.

    RispondiElimina

Lascia commento, una frase, un parere, una riflessione a questo articolo. Scrivi ciò che pensi ...