Parla con la Vergine Maria

Parla con la Vergine Maria
Per info: lamadonnamiracolosa@hotmail.it vi risponderanno gli operatori che gestiscono il sito

mercoledì 18 luglio 2012

Preghiere per i più piccoli

Il regalo più grande che potete fare ad un bambino è insegnargli l'amore per la Parola di Dio. Molti genitori si chiedono quale sia il momento giusto per insegnare ai loro figli a pregare...I bambini imparano a pregare ascoltando i loro genitori  pregare.. mentre lo portate a nanna.. prima dei pasti... dite una piccola preghiera con lui.. in modo che diventi una consuetudine per lui "dialogare e ringraziare" Dio.

Grazie al Signore
Signore che sei nel creato, ti ringrazio di essere nel fiore che guardo, nel cielo stellato, nel pane che mi ciba; nelle parole buone che ascolto; nel sole che mi scalda: nelle fontane a cui mi disseto nell'allegro cantar degli uccelli

Signore ti ringrazio di essere nel cuore della mia mamma, nell'amore che da Te mi è messo vicino, perché sono piccino.

Dov'è Dio?
Se Dio veder tu vuoi, guardalo, cercalo nel tuo petto: lo troverai con te! E se dov'Egli dimora non intendessi ancora, confondimi, se puoi: dimmi dov'Egli non è.


Al mattino
Buongiorno Gesù, grazie per avermi dato un altro giorno.  grazie per le cose belle che hai fatto. Aiutami a fare ciò che è giusto che io faccia. Io ho fiducia in te. Amen

Alla sera, prima di addormentarsi
Caro Gesù, grazie per questa giornata. ti ringrazio di essermi stato accanto e di aver vegliato su di me. aiutami ad addormentarmi subito. Ti voglio bene. Amen.

Ai pasti
Signore, grazie per questo cibo e per tutte le cose belle che Tu ci dai, Fa che ci ricordiamo sempre chi è nella necessità. Amen.

Per gli amici
Signore, grazie per i miei amici. Aiutami a comportarmi bene con, loro. Fa che io sia sempre sincero e leale. Così sia.

Per i genitori
Signore, grazie per mamma e papà. aiutami ad essere ubbidiente anche quando non ne ho voglia. Amen.

Per la preghiera
Gesù, ti voglio bene. Grazie perché posso parare con te come ad un amico. aiutami a farlo ogni giorno. per tutta la mia vita. Amen.

Richiesta di perdono
Signore, perdonami, per favore, se mi comporto male. Aiutami a volere ciò che Tu vuoi e non ciò che voglio io. Grazie perché posso sempre fare felice qualcuno. Così sia.

In un momento di paura
Caro Gesù, grazie perché ti preoccupi di come mi sento, per favore aiutami a non avere paura, Grazie perché sei sempre con me. amen.

Vieni
Vieni, vieni, Gesù Bambino, a posare il tuo capino sul guanciale del tuo letto.. vieni , vieni che ti aspetto.. vieni, vieni non tardare, senza te non posso stare.

Prima di addormentarsi..
Gesù mi metto nelle tue mani, pigliami tu, tienimi stretto fino a domani, mio buon Gesù.

8 commenti:

  1. non rovinate i vostri figli: non insegnate loro le preghiere! insegnate loro il Capitale di C. Marx!

    RispondiElimina
  2. Madonnina mia grazie per le due splendide creature che mi hai dato.. proteggile sempre, veglia su di loro e aiutami a crescerli nella Grazia di Dio e a insegnare loro la tua parola... GRAZIE ancora
    Amen

    RispondiElimina
  3. Grazie Madonnina per avermi dato due splendidi figli, conserva loro la salute.

    RispondiElimina
  4. Madonnina mia, veglia e proteggi sempre il mio "nipotino" acquisito Alberto, aiutalo a crescere sano e forte. Grazie e Amen

    RispondiElimina
  5. TU Che tutto vedi e tutto puoi, concedimi la grazia della guarigione di mia figlia. Amen

    RispondiElimina
  6. Grazie per i miei due splendidi bambini pieni di salute e proteggili in questo momento difficile mio e di mio marito.... AIUTACI TU..
    AMEN

    RispondiElimina

Lascia commento, una frase, un parere, una riflessione a questo articolo. Scrivi ciò che pensi ...