Parla con la Vergine Maria

Parla con la Vergine Maria
Per info: lamadonnamiracolosa@hotmail.it vi risponderanno gli operatori che gestiscono il sito

venerdì 11 maggio 2012

RACCOLTA DI PREGHIERE PER IL LAVORO

Preghiera per trovare lavoro
Signore ti lodo e ti ringrazio per la tua bontà.
Credo che tu pensi a me e che anche "i miei capelli sono tutti contati".
Grazie perché Tu sei Provvidenza.
Tu lo sai, Signore che anch'io ti amo e ti affido la mia vita.
E' vero che mi hai detto di non preoccuparmi della mia vita (MT 6,25).
Però Tu vedi bene che ho bisogno di tutto questo.
Non ho lavoro e Tu che hai fatto il falegname, puoi conoscere
l'angoscia di chi non ha lavoro.
Tu sei, Signore, il mio datore di lavoro,
Tu sei Colui che può darmi abbondanza e prosperità.
E' per questo che ho fiducia in Te, perchè sei il padrone della vigna.
Grazie, Signore, perchè sono sicuro che mi troverai un lavoro
là dove la tua provvidenza ha previsto.
Ti ringrazio Signore, perchè con Te posso riuscire nella vita.
Benedicimi Signore. Amen.

Preghiere per il lavoro
Gesù, che, pur essendo il padrone dell'Universo,
hai voluto assoggettarti alla legge del lavoro,
guadagnandoti il pane col sudore della tua fronte,
noi ti riconosciamo e ti proclamiamo
nostro modello e Redentore del lavoro.

Benedici, o divino operaio di Nazareth,
la nostra quotidiana fatica,
che ti offriamo come sacrificio 
di espiazione e di propiziazione.

Benedici il sudore della nostra fronte,
affinché ci procuri un pane sufficiente 
per noi e per le nostre famiglie.

E concedi che sul mondo del lavoro,
travagliato da tante incertezze e difficoltà,
risplenda sempre la Tua provvida benedizione,
e fa che tutti possano ottenere
e conservare un onesto e dignitoso lavoro.
Amen.



Ti offro, Signore, il mio lavoro quotidiano.
Lo affronto serenamente con il tuo aiuto,
per la tua gloria, come collaborazione alla tua opera creatrice
e per il benessere della mia famiglia.
Insegnami a pensare il mio lavoro, 
non solo come una fatica che redime,
ma come occasione per realizzare me stesso,
per servir amando il mio prossimo e così incontrare Te,
che vegli attivo sulle ture creature.
Aiutami a rendere l'ambiente del mio lavoro più umano e cristiano.
Soccorri le vittime del lavoro, i poveri, i disoccupati, gli ammalati.
Così sia. 

patrono dei lavoratori
San Giuseppe, modello e patrono dei lavoratori,
ci rivolgiamo a te con fiducia.
Aiutaci a trovare nel lavoro non solo il nostro sostentamento quotidiano,
ma anche una fonte di merito per la vita eterna.
Tu, vivendo accanto a Gesù, Figlio di Dio, e a Maria sua Madre,
avesti la fortuna di penetrare le loro sublime intenzioni;
concedi a noi di stimare il lavoro, e di amarlo come voi l'avete amato.
Fa' che operiamo con spirito di penitenza; 
con diligenza e pace, consapevoli di fare la volontà di Dio,
mentre egli ci chiama a continuare e perfezionare
l'opera della sua creazione.
Possiamo considerare la nostra vita come una giornata
di fatica e di semina, in attesa del riposo e del raccolto, nell'eternità.
San Giuseppe, intercedi per noi e proteggi e custodisci la nostra quotidiana
fatica nel mondo del lavoro. Amen.


Preghiera dell'operaio
Gesù, divino operaio e amico degli operai, volgi il tuo sguardo benigno sul mondo del lavoro. Ti presentiamo i bisogni di quanti compiono un lavoro intellettuale, morale o materiale. Vedi in quali fatiche, in quali sofferenze e tra quali insidie viviamo i nostri duri giorni. Vedi le sofferenze fisiche e morali; ripeti il grido del tuo cuore: «Ho pietà di questo popolo». E confortaci, per i meriti e l’intercessione di san Giuseppe, modello degli operai e artigiani. 

Dacci la sapienza, la virtù, l’amore che ti sostenne nelle laboriose giornate. Ispira pensieri di fede, di pace, di moderazione, di risparmio, perché si cerchino sempre, insieme al pane quotidiano, i beni spirituali ed il Paradiso. Salvaci da chi, con inganno, mira a rapirci il dono della fede e la fiducia nella tua provvidenza. Liberaci dagli sfruttatori, che disconoscono i diritti e la dignità della persona umana. Ispira leggi sociali conformi al magistero ecclesiale. Regnino assieme la carità e la giustizia con la cooperazione sincera delle classi sociali. Considerino tutti il Vicario di Cristo, Maestro nella dottrina sociale, che assicura al lavoratore una graduale elevazione ed il regno dei cieli, eredità dei poveri di spirito. Amen.

43 commenti:

  1. Hello eѵeryοne, it's my first pay a quick visit at this site, and article is in fact fruitful in support of me, keep up posting such articles.

    my webpage: sensual massage in london offers

    RispondiElimina
  2. Sono delle bellissime preghiere e mi auguro aiutino tutti noi disoccupati a trovare un giusto lavoro per tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Madonnina, Gesù, San Giuseppe aiutate a trovare lavoro a chi ne ha bisogno. Grazie

      Elimina
  3. madonnina cara... invoco il tuo aiuto... nn mi abbandonare nella disperazione .... aiutami a trovare del lavoro dignitoso.. non chiedo ricchezze.... ma solo dignita"... fa" che possa risollevare quel pochissimo lavoro che ho... che possa proseguirlo , migliorarlo e farlo tornare a me utile per la sopravvivenza... o che io possa trovarne uno che mi possa far tornare quel minimo di serenita" e che possa da me andare via quel senso di sconforto e disperazione...ti prego madonnina santa... confido nel tuo aiuto..che la pace torni nel mio cuore!!

    RispondiElimina
  4. madonnina mia fammi la grazia che tu sai. grazie infinite ave o maria piena di grazia

    RispondiElimina
  5. Madonnina mia fa che vada tutto bene ti prego ringrazio te e il mio signore Gesù dal profondo del mio cuore

    RispondiElimina
  6. Madonna cara, ti prego aiuta me e il mio compagno a trovare un impiego serio e stabile. Grazie e Amen

    RispondiElimina
  7. madonnina dolce spero davvero che un giorno con questa preghiera tu mi possa far trovare un lavoro stabile, e poter aiutare la mia famiglia, così incomincerò a vivere serena senza più preoccupazioni.
    amen

    RispondiElimina
  8. Signore. Stammi. Accanto. Nei. Momenti. Di. Sconforto. Fa. Che.
    Possa. Sentire. Il. Profumo. Della. Pace

    RispondiElimina
  9. Madonna bellissima ti prego aiutami con la tua grazia e la tua benedizione, fa che io possa ritrovare un lavoro. Non chiedo uno stipendio, per me va bene anche una paga normale e dignitosa, purché io riesca a portare qualcosa a casa magari anche solo x pagare l'affitto. Ti prego aiutami e se lo trovo fa che nessuno me lo porti via. Io nn ho mai fatto del male a nessuno, tu lo sai Madre Santa, perdona qualche mio piccolo peccato a causa della mia fragilità ma tendimi la tua mano e dammi il tuo aiuto perché sto sempre in difficoltà e con un minimo di soldi in più ce la farei. Grazie di cuore. Amen.

    RispondiElimina
  10. Madonna mia dolce e San Giuseppe vi prego fate che io possa trovare un lavoro x aiutare i miei grazie . amen

    RispondiElimina
  11. Madonnina bella io e mio marito ti preghiamo affinché la nostra creatura possa essere sana e forte. Madonnina accarezzaci con le tue dolci e Sante mani di mamma. Abbiamo tanto bisogno di te aiuta la nostra creatura Madre Santa. Ti preghiamo con tutto il nostro cuore.

    RispondiElimina
  12. Madonnina mia ti prego affinché la creatura che ho in grembo possa essere sana. Ti prego fa che il risultato dell'esame sia negativo. Affido a te e alle tue Sante mani questa creatura indifesa perché possa essere sana nel corpo e nella mente. Grazie mia dolce Santa Mamma.

    RispondiElimina
  13. Mia cara Madonnina ti prego con tutte le mie forze di proteggere la piccola creatura che porto nel mio grembo. Fa che sia sana nel corpo e nella mente e che il risultato dell'esame sia negativo. Ti affido questa piccola creatura innocente da mamma a Mamma Santa quale tu sei. Grazie con tutto il cuore

    RispondiElimina
  14. Mia cara Madonnina ti prego affinché il risultato dell'esame sia negativo e che la nostra creatura stia bene e sia sana nel corpo e nella mente. Grazie mia cara Madonnina

    RispondiElimina
  15. Mia cara e dolce Madonnina ti prego affinché il risultato dell'esame sia negativo e che la piccola creatura che porto in grembo possa essere sana. Aiutaci ti preghiamo con tutte le nostre forze. Ti affidiamo questa piccola ed indifesa creatura. Aiutala Madonnina cara. Grazie. Amen

    RispondiElimina
  16. Cara Madonnina aiutaci fa che il risultato sia negativo e che questa piccola creatura possa stare bene in salute e nella mente. Ci affidiamo a te Madonnina,ci mettiamo nelle tue mani di Mamma Santa. Aiutaci te ne prego. Amen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Madonnina mia cara ti prego con tutte le mie forze affinché questa creatura indifesa che porto nel grembo possa stare bene nel corpo e nello spirito. Fa che il risultato dell'esame sia negativo. Ho tanto bisogno di te. Mi affido a te madonnina mia. Amen

      Elimina
  17. Madonnina mia dolce abbiamo tanto bisogno di te. Aiutaci affinché questa piccola creatura possa essere sana nel corpo e nella mente. Ti preghiamo con tutto il nostro cuore. Ci affidiamo a te Madonnina tu che sei una Mamma Santa aiutaci. Amen

    RispondiElimina
  18. Grazie Madonnina per il risultato. Ti prego tanto per la nostra giovane famiglia, affinché possiamo essere uniti nell'amore di Dio e stare bene. Ti prego anche per i nostri genitori e i nostri cognati. Ci affidiamo a te mia dolce Madonnina. Amen

    RispondiElimina
  19. Madonnina miracolosa volgi il Tuo sguardo su di me in questo tristissimo momento, fa che la Tua dolce mano accarezzi il mio e fammi sentire la Tua presenza.
    Con amore
    Maurizio

    RispondiElimina
  20. Madonnina miracolosa volgi il Tuo sguardo su di me in questo tristissimo momento, fa che la Tua dolce mano accarezzi il mio capo e fammi sentire la Tua presenza.
    Con amore.
    Maurizio

    RispondiElimina
  21. Per chi il lavoro non ce l'ha, ma anche per chi lo ha precario, ingiusto, male retribuito e che rischia di perderlo... non dico altro, amen.

    RispondiElimina
  22. ti prego s aiutami donami un lavoro, ti prego aiutami.grazie, ,signore.

    RispondiElimina
  23. ti prego gesu non abbandonarmi ti prego aiutami. grazie. signore.

    RispondiElimina
  24. Ti prego madonnina fammi lavorare per aiutare mia madre tanto malata

    RispondiElimina
  25. Ti prego madonnina fammi lavorare per aiutare mia madre tanto malata

    RispondiElimina
  26. Ti prego madonnina mia, fa che domani la verifica di economia vada bene sia a me che alla mia amica. Fa che il nostro duro lavoro sia valso per qualcosa. Ne va della nostra intera carriera scolastica, ti prego

    RispondiElimina
  27. Ti prego madonnina fammi lavorare per aiutare mia madre tanto malata

    RispondiElimina
  28. Aiutami Signore fai che Pietro mi chiami ti scongiuro

    RispondiElimina
  29. Aiutami ti prego non mi lasciare fai che pietro mi chiami ti scongiuro non mi abbandonare

    RispondiElimina
  30. Aiutami ti prego a darmi la possibilità di lavorare fai che pietro mi possa aiutare ti prego tua devota per tutta la vita

    RispondiElimina
  31. Aiutami a trovare lavoro ho un mutuo e famiglia non mi lasciare ti prego

    RispondiElimina
  32. Madonnina aiutami a vincere la causa di lavoro mi hanno licenziato ingiustamente fa uscire tutta la verità. Fammi reintegrare sul posto di lavoro sono innocente e tu lo sai. Amen

    RispondiElimina
  33. Madonnina,le mie preghiere sono sempre rivolte a Te ,proteggi mio marito mentre lavora e fa si che non ci manchi mai la forza e la speranza di trovare lavori per il futuro!

    RispondiElimina
  34. Madonnina aiutaci a me e mia moglie, siamo tutti e due disoccupati qui in Svizzera abbiamo 57 anni ed è difficilissimo trovare un nuovo lavoro, almeno uno di noi per poter almeno sopravvivere

    RispondiElimina
  35. Grazie GEsu' E Madonninas mia. IO continuero' a pregare e a sperare e sto pensando di diventare Suora Laica ma nessuno vuole aiutarmi, perche' sono stata sposata e ho 65 anni. Se qualcuno puo' darmi indicazioni x la liguria (genova o provincia<) Lo ringrazio di cuore!!! E a Lei Padre Angelo grazie x la benedizione!! Daniela Gandolfi

    RispondiElimina
  36. Madonnina ti scrivo ancora per ringraziarti per quella grazia che ti avevo chiesto e si è avverata..adesso come tu sai sono sorti nuovi problemi, aiuta per favore mio marito a far sì che questa ditta si riprenda oppure possa trovare un altro lavoro serio e possibilmente a tempo indeterminato..non è un capriccio, noi vorremmo tanto poter dare un fratellino o una sorellina al nostro bambino per non lasciarlo solo ma con tutta questa incertezza abbiamo tanta paura, aiutaci ti preghiamo.

    RispondiElimina
  37. Madonnina ti prego aiuta mio marito a trovare un nuovo lavoro al più presto non ci abbandonare. Amen.

    RispondiElimina
  38. Oh madonnina miracolosa ti prego di far trovare lavoro x mia moglie. Amdn

    RispondiElimina
  39. O bisogno di te madonnina mia già sai come sto…aiutami

    RispondiElimina
  40. Aiutami a guarire e a recuperare la salute ho forte male all'orecchio e ho paura e sono spossata

    RispondiElimina

Lascia commento, una frase, un parere, una riflessione a questo articolo. Scrivi ciò che pensi ...