Parla con la Vergine Maria

Parla con la Vergine Maria
Per info: lamadonnamiracolosa@hotmail.it vi risponderanno gli operatori che gestiscono il sito

domenica 13 maggio 2012

Preghiera per chi si sente fallito


Preghiera per chi si sente fallito

Signore, eccomi qua alla tua presenza. Tu mi scruti e mi conosci in profondità. 
Ho fallito innumerevoli obiettivi che mi ero proposto di raggiungere nell'arco di tutta la mia breve vita. Probabilmente non ho confidato completamente in Te.
Aiutami a capire che senza di Te nulla è nell'uomo e che ogni suo disegno è vano. Che il tuo Santo Spirito mi insegni a compiere la tua volontà e non la mia. Se io considero il mio passato, vedo solo fallimenti.
Con la tua luce, invece, vedo la tua azione salvifica e ammiro la tua magnanimità e benevolenza.
Là dove ho fallito, trionfa invece la tua Provvidenza, perché tutto ciò che ci capita serve per la nostra maturazione spirituale.
Aiutami a vedere la tua azione salvifica là dove io vedo solo fallimento. Fà che prenda coscienza che tu ci sei sempre accanto, soprattutto nei momenti peggiori e di sconforto.
Che i miei progetti siano secondo la tua volontà, perché Tu stesso ci hai rivelato che "le tue vie non sono le nostre vie e i tuoi pensieri non sono i nostri pensieri".
Ti offro ogni mio fallimento, o Signore, e lo depongo ai tuoi piedi.
Aiutami a considerare tutte le cose positive che mi hai donato sin dal grembo materno e che la vita terrena di tuo Figlio, colma di fallimenti umani, mi sia di esempio per procedere sulla retta via della santità.

23 commenti:

  1. Anonima non dire cosi'.A tutti capita,di non riuscire a realizzare in pieno quello che si desidera.E da questo stato nasce un forte senso di impotenza e fallimento.Non ti elenco le cose in cui io non sono riuscita come volevo,o come gli altri volevano.E per questo anche io ho sofferto e soffro molto.Ma poi penso che a volte la vita va in un modo diverso,e non ci aiuta spesso ad essere brillanti come vogliamo.Io a volte sento di non averne la forza e di non esserne capace.Ma non siamo falliti.Ognuno ha un suo percorso che va rispettato.La mia insicurezza,o il mio senso di impotenza,la mia mancata autostima,nascono da trascorsi che mi hanno segnata.Ma anche soffrendoci,vado avanti pensando che forse non saro' una persona''brillante'' come tutti definirebbero una persona che ha successo,ma ''dentro'' la mia vita mi ha portato ad esserlo perche' mi ha insegnato tanta umilta'.Allora va bene cosi'.C'e' chi cammina di piu' fuori di se' e chi invece fa piu' strada dentro di se...Io faccio parte della seconda categoria.Ma ricordati che per quanto fragili,ognuno di noi ha qualcuno per cui abbiamo un valore inestimabile...Quindi forza,non sei fallita.Che Gesu' e Maria ci aiutino nel nostro cammino.Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Madre mia, sono anni che ho perso la bussola della mia vita, mi sento davvero un fallito, aiutami a rialzarmi ti prego, a comprendere i tuoi disegni per me e realizzarli fino in fondo, aiutami, perdonami, intercedi presso Dio per me, riportami sulla giusta strada. Grazie dolce Madre Maria.

    RispondiElimina
  3. Madre mia, sento su di me i fantasmi del mio fallimento, nonostante il mio impegno e la mia dedizione. Aiutami a comprendere il tuo disegno, ho paura di aver deluso le persone che in me hanno creduto. Sono rimasto solo con questi fantasmi che mi opprimono e non mi lasciano un solo minuto. Aiutami a scacciarli. Rivolgo a Te le mie più sentite e sincere preghiere. Madonnina, oggi più che mai ho bisogno di Te

    RispondiElimina
  4. signore sono un fallito di prima categoria...non sono buono a nulla se non a fare male agli altri..seppur senza volerlo alla mia mamma..alla mia donna..che mi ha lasciato..ed era una splendida persona..mi dava tutto..non ho saputo cogliere nulla..ora mi sento solo e abbandonato..triste e sofferente..con parecchi sensi di colpa...aiutami tu per favore..ci mettero tutto me stesso..fai che tutto torni come prima..grazie signore...ascoltami ti prego..amen

    RispondiElimina
  5. SIGNORE FA' CHE QUESTO BRUTTO PERIODO FINISCE - AIUTAMI A RISALIRE

    RispondiElimina
  6. Aiutami Signore Gesù, aiutami Ti prego a togliermi questo peso che sento addosso da anni, fammi comprendere la Tua Volontà, aiutami a non sentirmi sperduto nel mondo, fammi sentire la Tua presenza. Grazie Gesù. Amen!!

    RispondiElimina
  7. https://youtu.be/NybDh89u1oM parte 1 ,2, 3 pregherò x le vostre intenzioni Dio non abbandona i suoi figli e pregando il santo rosario la Mamma celeste esaudira le vostre richieste !Dio può fare in un minuto quello che non riusciamo a fare in una vita ! Avviciniamoci a lui e non falliremo ! Non bisogna scoraggiarsi Il signore e misericordioso ☝☝☝💪💪💪

    RispondiElimina
  8. La mia vita fa schifo. Un male oscuro e bastardo contro cui ho provato DI TUTTO me l'ha vilmente strappata dalla primissima infanzia. Ho solo sofferto, eppure amavo la vita e con gioia l'avrei vissuta. "Sia maledetto il giorno che sono nato". Ora è tutto FINITO, sono attempato e SOLO. Avete condannato un innocente ad una morte lenta. Signore, perchè l'hai permesso? Come pensi che possa vivere senza AMORE E SPERANZA? "Benedetto il sopore che mi addormenterà (...) la bellezza del giorno è tutta nel mattino" (cit.)

    RispondiElimina
  9. Sono nel mezzo della tempesta, in acque agitate, in mare aperto. La mia anima è triste e angosciata. Sento dentro di me quel senso di solitudine, abbandono, sconforto. Sono tutti sentimenti bui che provengono dal maligno..so che questi non sono sentimenti di luce che provengono da Dio.. per questo Padre Santo ti chiedo, in nome di Tuo figlio Gesù Cristo, allontana da me questi sentimenti tetri e maligni e mandami lo Spirito Santo che possa infondermi forza, coraggio e gioia di vivere, così come TU stesso ci hai insegnato.

    RispondiElimina
  10. sono un peccatore. sono un bugiardo. un bugiardo peccatore è colui che non si rende conto di non aver fatto nulla di buono, è un fallito. Oggi, dopo tanto tempo, torno ad assaporare il gusto del fallimento, torno a sentirmi inferiore ed incapace. Ciò che sono stato, non lo voglio più essere. Aiutami Madonnina miracolosa a crescere, a diventare un uomo migliore in tutto. Ho sbagliato e sto pagando, ho capito i miei errori ma senza il vostro aiuto non mi risolleverò più. Vi prego con tutta l'umiltà possibile, vi supplico di non dimenticarvi di me. amen.

    RispondiElimina
  11. A 29 anni avevo intrapreso un cammino di fede. Solo un anno e mezzo fa mi sembrava di aver raggiunto quasi la mia serenità, poi ho l'impressione di aver rovinato tutto con una scelta sbagliata. Ho 37 anni e la mia vita sentimentale è un fallimento completo, condizionata anche da vari traumi che, per quanto sto combattendo per superarli, sembrano essere un muro invalicabile. Ci sono vite nelle quali una persona entra ed esce e altre vite nelle quali nessuno è mai veramente entrato, come la mia. E' dura vagare qua e la senza avere qualcuno a casa che ti aspetta e con il continuo timore che qualcuno possa farmi del male. E sento che anche negli altri ambiti la mia vita sia controllata da troppe cose e non mi sento pienamente libero. Mi sembra di essere tornato agli anni più bui della mia vita, sembra di essere in un continuo circolo vizioso, malgrado sia andato anche varie volte da vari psicologi e tuttora ci sto andando. Talvolta questo malessere si presenta anche fisicamente, per mezzo di paure (strette allo stomaco), dolori allo stomaco, mal di testa ed insonnia e a questo punto ho davvero paura di non uscirne. Sto rimanendo a galla grazie alla mia famiglia, alla la quale mi auguro che il Signore dia una forte protezione!

    RispondiElimina
  12. alla soglia dei 50 mi ritrovo con in mano un pugno di mosche, senza una donna, senza amici e da un mese anche senza lavoro, vivo con i miei anziani genitori in una situazione famigliare davvero molto complessa e difficile, tutte le scelte che ho fatto si sono rivelate essere fallimentari, la ciliegina sulla torta è stata una truffa immobiliare nella quale ho perso tutto o quasi, in primis la mia dignità. nella mia vita non ho combinato nulla di buono, la sensazione è che agli incroci importanti del destino ho preso sempre la direzione sbagliata e quando ho cercato di rimettermi in carreggiata ho effettuato scelte che in realtà mi hanno allontanato ancor di più dalla via maestra, ora mi ritrovo in mezzo al nulla assoluto. trovo un po' di conforto nella preghiera ma ogni giorno che passa sprofondo sempre di più, ho sempre lottato ma ora non ho più né la forza né la speranza tanto da pensare anche di farla finita. prego con devozione e trasporto, recito il rosario, vado in pellegrinaggio settimanalmente in un santuario mariano della zona, partecipo alla messa e all' eucaristia, mi confesso, medito...ma nulla cambia e probabilmente nemmeno cambierà. di me non vogliono saperne nemmeno maria e il signore. ma vale la pena continuare a vivere in questo modo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo,
      Sto affrontando un fallimento professionale che mi ha davvero buttato giù il morale... Non so nemmeno io il motivo, perché sono giovane e avrò mille altre occasioni di riscatto, e comunque la professione non solo non è tutto, ma non è nemmeno la cosa più importante... Purtroppo la vita è un viaggio breve e difficile, ma l'ansia che sto vivendo da due mesi mi porta a pensare che la risposta è una sola: affidarsi a Gesù, sempre, e soprattutto nei fallimenti della vita... Gesù è nostro amico, e sa cosa è meglio per noi... Con le nostre ansie e congetture non facciamo altro che ostacolare il realizzo del disegno che c'è per noi... Abbandoniamoci a Gesù con fiducia e prima o poi avremo la nostra consolazione... Sia fatta la Sua volontà e non la nostra...
      Questo per dirLe di non scoraggiarsi al punto di pensare di farla finita.. la vita è sacra, abbia fede e continui a perseverare nella preghiera, e chieda consolazione... "Chiedete e vi sarà dato".. non tema nulla, Gesù è al nostro fianco...

      Elimina
  13. Riscrivo per la seconda volta. Sto acquisendo sempre più la consapevolezza di essere un fallito, ogni giorno sento la morte che scorre nelle mie vene, mi sento abbandonato da Dio e ho paura di tutto, che tutti mi possano fare del male, ho commesso alcuni errori di cui non ho ricevuto alcun perdono e ho paura anche di fare del bene.

    RispondiElimina
  14. Sono un fallito e la cosa peggiore è che sento che il Signore mi abbia abbandonato.. Madonna ti prego, mi sento smarrito, che tu mi possa aiutare a riprendere il mio cammino, a riprendere in mano la mia vita, che possa darmi tanta forza e coraggio che da qualche tempo sono venute meno.. Non mi abbandonare nell'oscura tentazione di farmi del male..

    RispondiElimina
  15. Perdonami Signore, ho rovinato tutto ed ora non so come riparare. Ti prego aiutami a vendere le mie cose per aggiustare tutto e dare ai miei figli la serenita'. Signore Ti prego aiutami.

    RispondiElimina
  16. Sono certo che Dio ti aiuterà, non demordere, il Signore sia con te e con i tuoi figli!

    RispondiElimina
  17. Ho paura del fallimento. Signore aiutami

    RispondiElimina
  18. Con tanto sforzo e tanta volontà non mia ma del mio angelo custode, ho voluto compiere due impegni molto faticosi e umilianti per me. Sono due prove a cui sono impreparata nonostante tutto e tu sai madre mia. Sono avvilita fallita stanca e questi piccoli passi non so dove mi porteranno avendo perso la mia bussola all'inizio della mia giovinezza. Sono l'ultima e forse non sarò nemmeno ultima ma inclassificabile nel panorama dei miei coetanei e di quelli che furono i miei bulli persone con frustrazioni irrosolte che scaricarono su di me e ci sono riusciti magnificamente. Ora questi passi piccoli e inutili li offro come fioretto e come richiesta di perdono per il male commesso che a volte non so quale sia stato ma sei hai punito cosí tanto forse lo merito. Stammi vicino dio mio oggi e dopodomani saranno giorni difficili e molto deprimenti, accettali come fioretto Madre mia, intercedi tu per me con il Signore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio madre mia per avermi dato la forza di fare un minuscolo ma per me enorme passo. Ieri ho sentito la forza del mio angelo custode guidare i miei passi per svolgere una cosa che non facevo da 9 anni e alla mia età e con i miei fallimenti era uno scherzo invece è andata sono riuscita e sono stata circondata da persone gentili. GRAZIE PER LA GIORNATA DI IERI

      Elimina
    2. Ti ringrazio per avermi dato anche oggi la possibilità di avere la forza non merito mio ma del signore grazie alla preghiera tua e del mio angelo custode. Non cambierà niente e perderò altri 12 mesi che non potevo permettermi ma questo è un risultato straordinario per me avere la forza di sopportare la vergogna della mia età e provare a. Grazie stammi vicino oggi madre mia non è ancora finita. Angelo custode stai con me

      Elimina
    3. Madre mia grazie sono riuscita a fare il minimo indispensabile. Grazie al mio angelo custode grazie a Dio

      Elimina

Lascia commento, una frase, un parere, una riflessione a questo articolo. Scrivi ciò che pensi ...