Parla con la Vergine Maria

Parla con la Vergine Maria
Per info: lamadonnamiracolosa@hotmail.it vi risponderanno gli operatori che gestiscono il sito

domenica 13 maggio 2012

Preghiera per essere liberati dagli scrupoli


Preghiera per essere liberati dagli scrupoli


Signore, tu che conosci a fondo il mio cuore e la mia mente sin dal momento del concepimento, tu che mi hai visto ancora informe nel ventre materno, soccorrimi perché sono attanagliato da assurdi scrupoli. Donami il discernimento affinché non mi lasci sconvolgere dall'irrazionalità.

Sento, o Signore, che la mia anima è tormentata da sensi di colpa spesso senza fondamento. Mi sfuggono i reali motivi.
Aiutami a capire che nessun vivente ai tuoi occhi è innocente e fa' che accetti la mia situazione sapendo che Tu sei un Padre straordinariamente misericordioso e che non mi hai creato per trovarmi in colpa per poi condannarmi, ma capisci a fondo le mie fragilità e le sai compatire.
Fa che possa servirti serenamente, pur consapevole del fatto che ogni opera umana è difettosa e che ai tuoi occhi spesso è l'intenzione quello che conta. Non permettere che mi scoraggi se, ad un'esame approfondito della mia vita, trovo molte più miserie che virtù.
Aiutami a capire che ogni virtù viene da te e che tu solo sei l'ancora di salvezza per ognuno di noi.
Signore misericordioso, toglimi da questi scrupoli che inquinano ed impediscono lo slancio amoroso verso Te ed il prossimo. Fa che impari a mettere tutto tra le tue mani,
Tu che sei Colui che regge le sorti dell'Universo e di ognuno di noi. Insegnami ad amare più che ad analizzarmi e che la tua sollecitudine mi incoraggi sempre nel cammino della perfezione.

16 commenti:

  1. signore
    a volte i miei tanti peccati e la mia vita sregolata mi porta a pensare che non sono degna neanche a rivolgermi a te...signore mio dio perdona i miei peccati,toglimi questo senso di colpa e inutilità di cui spesso mi sento afflitta,aiutami a perdonarmi del male che ho fatto alle persone che piu' mi amano,ad essere una persona migliore,ad essere degna di essere tua figlia e chiamarti padre.....

    RispondiElimina
  2. Signore, liberami dai sensi di colpa e dagli scrupoli, dalla paura di deludere gli altri. Finora a causa di questo ho seguito una vita che non era la mia e ho trovato solo illusioni ed infelicità. Mi hai aperto gli occhi mostrandomi il significato del vero amore, ma per paura lo sto facendo fuggire. Sorreggimi e sostienimi in questo momento, aiutami a seguire il cuore.

    RispondiElimina
  3. Signore gesù, aiutami ad andare avanti e di non commettere più errori.
    Fa che le persone che ho fatto del male si accorgono che non sono cattiva ma che il mio cuore batte anche per loro.
    Non voglio che nessuno si allontami da me.
    Imparami ad essere buona e generosa verso gli altri.

    RispondiElimina
  4. Signore gesù imparami a non insultare gli altri, anzi di amarli e di conoscerli.
    Non voglio che nessuno si allontami da me, ma sopratutto che impari ad amare il prossimo se no non riuscirò ad amare me stessa.
    Aiutami tu gesù.
    Amen

    RispondiElimina
  5. Aiutami a capire che ogni virtù viene da te e che tu solo sei l'ancora di salvezza per ognuno di noi.
    Nostro salvatore gesù cristo vieni in aiuto a noi poveri peccatori e guidaci verso una strada di salvezza.

    RispondiElimina
  6. Signore ti prego, aiutami a guarire da sensi di colpa che spesso sento e che non sono nemmeno miei, fammi capire il tuo progetto, aiutami a guarire da quei sensi di colpa del passato e a non sentirmi un fallito. Grazie Signore!!!

    RispondiElimina
  7. Aiutami ,o Gesù a non sentirmi più una nullità,aiutami ad avere più stima di me stessa,per riuscire ad andare incontro agli altri,a non intristirmi con la solitudine che mi circonda;aiutami a recuperare quel bel rapporto di amicizia pura che avevo con P.M.,e che è andato perso per colpa di altri e per l'interferenza del cattivo ed invidioso demonio.Tu che tutto puoi,aiutami. Grazie mio Buon Gesù.

    RispondiElimina
  8. Madonna ti prego, aiuta ad allontanare gli scrupoli della mia vita, quelle mie mancanze e tutti i miei sentimenti negativi. Aiutami ad essere una persona buona,altruista e generosa verso chi ne ha bisogno e verso la mia famiglia. Grazie Madre!!!

    RispondiElimina
  9. Madonnina aiutami liberarmi dai sensi di colpa che tu sai che nn mifanno guardare avanti aiutami ad essere buona con tutte le persone che mi circondano grazie

    RispondiElimina
  10. Aiutami o Padre a liberarmi dai sensi di colpa che mi accompagnano da anni ormai, dovuti per lo più alla mia incapacità di decidere e ad assurdi paure, aiutami o Padre a seguire la Tua Volontà e rendimi fiducioso del fatto che dietro la mia vita ci sia sempre la Tua Mano e il Tuo Disegno di Salvezza. Amen!!!

    RispondiElimina
  11. Signore aiuta me e anche gli altri ad liberarci da questi scrupoli e a far si che nel nostro cuore ci possa essere un po di pace amore serenita perché in questo momento stanno mancando lo so che non sono degna del tuo perdono ma sono una persona che in questo momento mi manca la goia

    RispondiElimina
  12. Signore perdonami dei miei peccati per la mia fragilità emotiva per tutti gli stupidi scrupoli che mi hanno portato ad essere infantile e a non potermi costruire una vita, a divorziare sotto l'onda di un'emozione e della mancanza di chiarezza e di fiducia in me stesso. Sto soffrendo guida il mio cuore e la mia mente verso la comunione con Te e la felicità in me stesso e verso il prossimo. Ti prego fammi la Grazia di una nuova vita!
    Tuo
    Claudio

    RispondiElimina
  13. Signore confido in te mi abbandono a te. GESÙ pensaci tu

    RispondiElimina
  14. Aiutami Gesù ad accettare la tua volontà.

    RispondiElimina
  15. Due delle strade principali che conducono alla malattia degli scrupoli sono la rilassata e cattiva condotta morale(specie sessuale), la superbia e la mancata fiducia e obbedienza ai propri direttori spirituali con atti di ribellione ai loro giudizi e mancato accoglimento dei loro consigli. Il consiglio che do a quanti si trovano su questa pagina perche sono affetti dalla malattia degli scrupoli e' quello di recitare la preghiera che si trova sopra proclamando con fede(nonostante interiormente ci si sentira immeritevoli di essere esauditi) : signore io so che tu mi ritieni meritevole della guarigione.

    RispondiElimina
  16. Madonna miracolosa sii la mia forza la mia calma la mia intelligenza. Confido in te, sii la mia bussola la mia pace la mia lucidità la mia freschezza il mio riposo la mia chiarezza la mia capacità la mia volontà. Prendi in mano la mia vita e queste due settimane in particolare. Tu sai tutto, fai tu. Mio angelo custode fai tutto te, prendi tu il controllo, confido in te, sono stanca e sempre confusa, tu lo sai, fai tu prega tu per me, occupatene tu totalmente. Grazie

    RispondiElimina

Lascia commento, una frase, un parere, una riflessione a questo articolo. Scrivi ciò che pensi ...